sabato 17 maggio 2014

Come realizzare un Sogno? ANIMAeSUCCESSO

                               GUARDA LO SPOT!!!

In tutte le librerie e in versione e-book

Anima & Successo racconta una storia di sofferenza interiore e la voglia di uscire dal disagio economico. 
Una storia di riscatto che si genera nel Salento, in una terra amata e disprezzata. Due bambini che cercano di realizzare il loro desiderio e approdano, da adulti, a Milano, sfidando il pregiudizio, la sfiducia e la sensazione di impotenza.
Anima & Successo è dedicato a quelli che nella vita hanno conosciuto il senso di sconforto, alimentato proprio dalle persone più care. 
Come i protagonisti di queste vite, che vogliono far sentire la voce del cuore, perché desiderano realizzare una passione e lottano per ottenerla.
Fernando Proce e Daniela Preite hanno raccolto l’entusiasmo e l’inquietudine di una vita che si genera in un contesto disagiato. 
Una lotta incessante contro una condizione economica indigente, una situazione sociale precaria, un contesto lavorativo di sfruttamento, in cui le difficoltà rappresentano il pane quotidiano.
Coinvolgente e appassionante, questa storia insegna gli ingredienti del Segreto per Risalire e aiuta il lettore a guidare la propria vita per raggiungere i propri obiettivi, a prendere le decisioni giuste, eliminando dubbi, paure e convinzioni limitanti che conducono all’autosabotaggio.
Una storia che racconta l’affermazione di sé e insegna a usare il proprio talento.
Nonostante lo scetticismo, di chi ci vuole bene.

15 commenti:

  1. L'ho letto tutto d'un fiato.. è bellissimo ed emozionante! Bravissimi entrambi!!! Lo faccio leggere a mio figlio, che ne ha bisogno.. Sonia

    RispondiElimina
  2. Non leggo molto ma il vostro libro è stupendo! Mi ha tirato sù di morale. Dovete farlo leggere nelle scuole e ai giovani che si lamentano perchè non hanno l'ultimo cellulare alla moda! C'era proprio bisogno di un libro come il vostro! Complimenti! Antonio

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Stupendo! Scritto con eleganza e pieno di emozioni. Sono d'accordo con le cose che scrivete: la capacità di sognare ti porta ovunque. Vi auguro tutto il bene di questo mondo! Sandra

    RispondiElimina
  4. ho terminato ora la lettura è stata saliente e salentuosa:) un'invito a riscoprire i propri sogni e a crederci! Bravi e brava Daniela, buona estate!

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore a tutti voi per aver comprato, letto e commentato questo libro!
    Sonia e Antonio sono d'accordo con voi e spero che i giovani apprezzino il messaggio di questo libro: se le cose le guadagni con i tuoi sforzi, ne apprezzi maggiormente il valore economico.
    Sandra, auguro anche a te tutto il bene di questo mondo!
    Erika, grazie per l'invito a riscoprire i propri sogni.
    Spero che tutto questo incoraggi le persone ad osare, perché ognuno di noi merita di modificare il proprio destino!

    RispondiElimina
  6. Ciao! ho comprato il libro alla COOP... non pensavo di trovarlo al supermercato! Mi è piaciuto molto e devo dire davvero...bravi! Avete 2 storie di vita da film... davvero dovrebbero fare un film sulla vostra vita! Lo consiglierò a tutti i miei amici che non fanno altro che lamentarsi, perchè non hanno soldi! Un abbraccio fortissimo Michela

    RispondiElimina
  7. Cara Michela, se per caso ti risulta qualche regista disponibile a fare il film sulle nostre vite noi siamo disponibili!
    Grazie...

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniela,
    incuriosita dal tuo blog ho comprato il libro e ho finito di leggerlo l'altra sera. Mi è piaciuto molto, per il ritmo e per i contenuti, soprattutto per il coraggio tuo e di Fernando di mettervi a nudo.
    Di fronte al disfattismo che dilaga in questo periodo ritengo che possiate essere di esempio per tanti giovani. Il messaggio è forte e chiaro: mai rinunciare ai propri sogni e perseguirli con determinazione, impegno e volontà. E soprattutto, capire quali sono i propri sogni, quelli che derivano dal nostro io più profondo.
    Mi è piaciuta molto anche la parte finale del libro, quella che segue i racconti, e sto facendo tesoro dei consigli che dispensi frutto delle tue letture che hai abilmente sintetizzato.
    Comprerò anche il primo libro e spero che ce ne sia anche un prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, grazie!
      Sai qual è il lato più appagante per chi scrive un libro? Sentirsi dire "sto facendo tesoro dei consigli che dispensi".
      Vuol dire che hai colto il messaggio del libro.
      Vuol dire che il messaggio è arrivato al tuo cuore.
      Vuol dire che hai voglia di metterti in discussione e di evolverti.
      Questo ti conduce a realizzare i tuoi sogni.
      Grazie a te, Monica.

      Elimina
  9. Ho avuto a cuore questo libro prima ancora di leggerlo.
    Due salentini, di cui uno addirittura compaesano, che sono riusciti ad ad arrivare in alto, sono un buon motivo per decidere di leggere il libro.
    Ma una volta dentro le storie sei catturata.
    Emerge tanta di quell'energia e speranza, che pensi "forse posso tentare di sperare", forse devo sperare.
    E poi un coraggio a parlare di se non indifferente...
    E la cosa che mi ha stupita di piu' e' il desiderio dell' autrice di far mettere gli altri sulla via della speranza della buona riuscita.
    Si questo emerge dalle parole del libro ma anche dalle parole di Daniela, di cui ho avuto il piacere di seguire delle lezioni.
    Si e' capito che il libro mi e' piaciuto molto.
    Lo consiglio e come e' gia stato detto negli altri commenti dovrebbero leggerlo tanti giovani che spesso pretendono tutto senza far alcun sacrificio.
    Lucia F.

    RispondiElimina
  10. Cara Lucia,
    la speranza è il motore della nostra anima... è quella che ci porta ovunque!
    La speranza nutre i nostri desideri e ci consente di realizzare i nostri sogni.
    La speranza vive in noi e con noi.
    L'energia viene di conseguenza: se speri in qualcosa, generi l'energia giusta per arrivarci.
    Sta a noi decidere di contattare la speranza.
    Grazie per le tue riflessioni.

    RispondiElimina
  11. Ciao Daniela, il vostro racconto mi ha emozionato e commosso. Mi e’ stato utile per cogliere fino in fondo quali privilegi ho avuto, grazie ai miei genitori, nella mia infanzia e gioventu’. Mai avrei immaginato un livello di dramma interiore ed esistenziale cosi’ intenso, che vi ha visto protagonisti. Ho pensato anche quanti altri possano avere tuttora opportunita’ negate. Per questa ragione, con tutta l’energia che vi pervade, avete mai pensato di unire le forze ed adoperarvi per lanciare una cima a chi, giu’ al sud, sta tentando di emergere fra mille difficolta’? Penso a delle borse di studio per ragazzini meritevoli in eta’ scolare. Non e’ certo un’impresa facile, anzi una sfida, ma la vostra incrollabile volonta’ ed il vostro ampio network di amicizie e conoscenze potrebbe fare la differenza.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  12. La frase che più mi ha colpita e che mi riecheggia nella mente è questa: "chi non ha sogni o non ci crede tende a distruggere quelli degli altri" ...non c'è nulla di più vero! Il vostro libro dà a noi lettori un insegnamento prezioso e fondamentale ossia quello di anestetizzarci dinanzi a chi continuamente tende a scoraggiarci nel corso della nostra scalata! Avete suggerito, infatti, "il segreto per risalire", nonostante le difficoltà, le avversità e gli ostacoli che sembrano insormontabili...salire e salire, sempre più in alto per godersi lo splendido panorama una volta arrivati in cima! Mi sono emozionata e commossa soprattutto quando scorgevo, tra le righe, i vari episodi che hanno scandito la tua vita, cara zia Daniela... non è stato difficile per me immaginare i luoghi in cui sono accaduti i fatti più salienti della tua vita, perchè sono luoghi a me familiari e che ricordo con affetto! Per me sei davvero l'emblema della "rinascita", di coloro che decidono di sradicarsi da quel vociare indistinto che ci trasmette sconforto, sfiducia, amarezza verso i NOSTRI OBIETTIVI, I NOSTRI TRAGUARDI facendoceli sembrare sempre più lontani, sempre più difficili da raggiungere! Il vostro cammino è un ESEMPIO per tutti, soprattutto per noi giovani d'oggi, irretiti da una massa di incertezza ed instabilità che soffoca costantemente i nostri sogni! Ancora complimenti con tutto il cuore e un enorme in bocca al lupo...brindo con te, zia, per i tuoi incredibili successi!
    Un bacione.
    Tua nipote, Zaira

    RispondiElimina
  13. Caro Max, spesso è proprio il confronto che ci fa apprezzare le cose che abbiamo e che diamo per scontate. È proprio quel confronto che ci fa diventare più consapevoli. La tua idea mi piace molto e, ti confesso, che ci avevo già pensato. E poi le sfide ci piacciono... grazie!

    RispondiElimina
  14. Cara Zaira, anche io sono commossa! Prima di tutto perché non me l'aspettavo e poi...grazie! Mi fa molto piacere leggere questo commento da mia nipote, che ho visto crescere...Grazie di cuore e mi viene da ripeterti quello che ti dico da sempre: "Ascolta solo chi ti incoraggia e non chi ti dice che la vita è dura!"
    Cara Zaira, continua a sognare... il mondo appartiene solo a chi ha il coraggio di sognare!
    Un abbraccio grande.
    Con un tuffo nel cuore.

    RispondiElimina