domenica 8 dicembre 2013

Sensazioni di chi è morto

Mel Gill. The Meta Secret

Se hai letto “The Secret” non puoi non leggere “The Meta Secret”, che completa la filosofia della legge dell’attrazione.
Nel libro che ho studiato, con molta attenzione, ho scoperto che la legge dell’attrazione è solo una delle Leggi Universali che ci sono su questa terra. Se facciamo attenzione ai nostri comportamenti e alle nostre azioni scopriamo le altre leggi che funzionano in modo naturale.


La Legge del Mentalismo ci dice che facciamo ciò a cui crediamo. Le convinzioni creano la realtà. Se crediamo ad un sogno, realizziamo quel sogno.

La Legge della Corrispondenza afferma che ciò che metti in giro, a te ritorna. Ogni cosa è un riflesso di qualcos’altro. E ci aiuta a capire che la vita è proprio come la vogliamo. Se vogliamo che sia meravigliosa, compiremo dei passi per renderla meravigliosa.

La Legge delle Vibrazioni dice che niente si ferma, tutto si muove e tutto vibra. Anche se le vibrazioni sono a velocità differenti. L’energia spirituale è più rapida dell’energia mentale. E l’energia mentale è più rapida di quella fisica.

La Legge della Polarità ci dice che ogni cosa ha il suo contrario e se proviamo paura possiamo provare gioia. Entrambe convivono in noi. Si tratta di vivere spostandosi verso il senso della sensazione che ci fa stare bene.

La Legge del Ritmo ci spiega che se le cose non hanno un loro ritmo naturale è inutile forzare. Se forziamo non arrivano con i tempi necessari alla nostra crescita.

La Legge di Causa ed Effetto ci aiuta a capire che nulla accade per caso. Se non riusciamo a trovare la causa di ciò che è accaduto, non vuol dire che non ci sia, ma solo che non ne siamo consapevoli. Le cause non creano l’evento, ma sono la serie di una lunga serie di comportamenti e convinzioni che hanno condotto ad un certo risultato.

Questi leggi segrete ci consentono di fare ciò che è in alto, così in basso e ciò significa che facciamo ciò che pensiamo. E’ la “Legge della Serenità” che si muove con la natura e con l’armonia dell’universo, perché siamo tutti collegati e non separati. Il segreto che giace in noi ci svela i nostri desideri e ci dice cosa facciamo sulla terra.

Quando ho conosciuto Mell Gill, alla presentazione del DVD “The Meta Secret” ho sentito tutta l’energia di quest’uomo. L’energia di una persona che ha perso un braccio, che è morto per 19 minuti e che vuole trasmettere ciò che ha imparato. Ho sentito l’amore per le cose che fa e la gioia interiore che ti regala solo l’amore. Grazie Mel per la tua energia e per la tua anima. Grazie per i tuoi scritti e per il tuo video. Spero di rivederti.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Non mi ero addentrato nelle tue pagine. Stasera per caso (che "non è un caso" essendo il caso la risultante di milioni/miliardi di componenti e risultanti) ho fatto scorrere il cursore e ho scoperto di condividere (da anni) quello che esponi. Proprio avere adottato spesso "inconsciamente" questi principi, mi ha fatto risorgere più volte dal nulla. L'assuefazione ha permesso poi di abbassare la guardia con conseguenze scottanti. E oggi ben più vicino ai cento che ai cinquanta, guardo ancora con fiducia e con un sorriso il domani senza ignorare qualche nube.
    Ogni giorno un bel giorno!

    18 gennaio 2017 21:26

    RispondiElimina