domenica 8 dicembre 2013

Sensazioni, emozioni

Debora Conti. Ascolta i grilli e scendi dall’ottovolante
www.deboraconti.com 


“Libero è chi sa quando interrompere un meccanismo, libero è chi sa come interrompere il meccanismo, libero è chi non si fa influenzare dai limiti altrui, libero è chi è felice dentro e lo riflette sugli altri”.
“Però”, pensai. Definizioni di libertà che condivido nel profondo. Nel momento in cui pensavo, sapevo che ero collegata con la mente conscia, mentre quando immaginavo, creavo o visualizzavo ero collegata con la mente inconscia. E se vogliamo cambiare, se vogliamo migliorare o stare bene e vivere meglio, allora conviene stare a contatto con la mente inconscia, visto che comanda il 90% delle nostre azioni!


Se vogliamo vivere secondo i nostri mentali abitudinari, saremo in grado di accorgerci che stiamo vivendo nel passato, perché le abitudini ripetono le azioni e le esperienze passate ci fanno stare sull’ottovolante. Se vogliamo vivere esperienze nuove, che appartengono al futuro, è sufficiente solo vedere i filtri che ci condizionano e cambiarli. Se riusciamo a cambiare i filtri, l’aria che passa nel nostro cervello è pulita. Significa che siamo in linea con la nostra anima e siamo in linea con i nostri desideri.

Cosa mi ha dato questo libro? La possibilità di capire che le emozioni si generano dall’interno e non dall’esterno. E se si generano dall’interno le posso cambiare. Basta accorgersi. Vedere, sentire, osservare il proprio corpo e far leva sulla mente inconscia che si convince con immagini, sensazioni e visualizzazioni dell’emozione che vogliamo provare. Gioia o amore? Immagino la gioia e la vivo. Immagino l’amore e lo vivo. Semplice. La stessa semplicità che ho trovato nel corso di “Indipendenza emotiva” che ho frequentato con Debora Conti. Semplice come lei.

Nessun commento:

Posta un commento